La lista rossoverde

Ambientalisti e Rifondazione corrono insieme

PESCARA. Il nome L’altra città è stato scelto per ricordare che deriva dal movimento L’altra Europa di Tsipras. È stata definita una lista rosso-verde, perché è stata costituita da esponenti del...

PESCARA. Il nome L’altra città è stato scelto per ricordare che deriva dal movimento L’altra Europa di Tsipras. È stata definita una lista rosso-verde, perché è stata costituita da esponenti del mondo ambientalista e di Rifondazione comunista. La stessa candidata a sindaco Loredana Di Paola è un’ambientalista. Lavora nella sede regionale del Wwf ed è promotrice del comitato Marelibero per la tutela della vista a mare e contro l’occupazione abusiva della spiaggia di Pescara. È stata anche militante del movimento No global.

Nella lista non figurano politici noti. Non ci sono consiglieri comunali uscenti. Maurizio Acerbo, esponente di spicco di Rifondazione comunista e consigliere regionale e comunale uscente, dopo essere stato per anni in consiglio comunale, ha deciso di non ricandidarsi al Comune per poter correre per la presidenza della Regione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA