appello del vice sindaco ai bagnanti

«Andate al mare con l’autobus»

Del Vecchio: sette linee collegano le riviere all’area di risulta

PESCARA. «Al mare si può andare con l'autobus. Un'alternativa che rende la città sostenibile, la riviera più praticabile e la permanenza in spiaggia più serena, a cui abbiamo lavorato al fine di agevolare l'utenza balneare attraverso un'intensificazione delle corse dei mezzi pubblici». Lo ha detto il vice sindaco e assessore al traffico Enzo Del Vecchio.

L'invito è a lasciare l'auto nell’area di risulta dove la domenica si può sostare gratis e dove gli autobus che arrivano alla riviera fanno base.

«Tre sono le linee che servono la parte nord della riviera, ossia il 2, 4 e 5», ha fatto presente Del Vecchio, «quattro quelle che vanno a sud, cioè il 7, 10, 15 e 21. Gli autobus assicurano un passaggio ogni 20 minuti e ci si può districare anche fra parcheggi gratuiti e a pagamento disponibili oltre alla sosta dell'area di risulta, raggiungibili grazie ad una pratica cartina che si può scaricare tramite Qr code sul proprio telefono o tablet, oppure stampare. Ci auguriamo di poter presto aggiungere a questo quadro altre disponibilità per la sosta».

©RIPRODUZIONE RISERVATA