francavilla

Angelucci contesta i murales al porticciolo

FRANCAVILLA. L’ex sindaco e consigliere di minoranza Roberto Angelucci torna alla carica sull’approdo piccola pesca e turistico in costruzione alla foce dell’Alento, i cui lavori sono fermi da 5 anni....

FRANCAVILLA. L’ex sindaco e consigliere di minoranza Roberto Angelucci torna alla carica sull’approdo piccola pesca e turistico in costruzione alla foce dell’Alento, i cui lavori sono fermi da 5 anni. «Preso atto che l’area del cantiere non rientra nella perimetrazione del Sir (sito di interesse regionale)», ha scritto in un’interpellanza che andrà in discussione al prossimo consiglio comunale, «che ad oggi non si è provveduto alla manutenzione e alla pulizia del cantiere; che dopo le recenti mareggiate i danni alle strutture sono notevolmente aumentate», Angelucci vuol sapere «chi ha autorizzato degli artisti, nel mese di luglio, ad accedere nel cantiere e a dipingere alcuni elementi in cemento armato di fondazione della banchina; se sono stati dati contributi all’associazione che ha organizzato la mostra di pittura; e perché non si è provveduto alla pulizia della strada che costeggia il lato sud dell’Alento».

E poi ancora, chiede lumi sulla regolarizzazione del rapporto con il circolo nautico per l’uso delle aree e se è stata sollecitata la ditta appaltatrice a effettuare la pulizia e la messa in sicurezza del cantiere, a fronte del fatto che «non è stata ancora ripristinata definitivamente la recinzione». (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA