taglio del nastro alle 11

Apre il casello autostradale di Manoppello

MANOPPELLO. È in programma questa mattina alle 11 il taglio del nastro per l'apertura del casello autostradale dell'Interporto d'Abruzzo o di Manoppello. È prevista una manifestazione che vede la...

MANOPPELLO. È in programma questa mattina alle 11 il taglio del nastro per l'apertura del casello autostradale dell'Interporto d'Abruzzo o di Manoppello. È prevista una manifestazione che vede la presenza delle principali autorità locali, oltre ai rappresentanti delle società coinvolte come quella dell'Interporto, dei trasporti intermodale, della Autostrada dei Parchi, delle amministrazioni comunali dei paesi che gravitano intorno al nuovo svincolo autostradale dell'A25.

Questo è stato realizzato a meta strada tra quello di Scafa-Alanno e quello di Chieti-Pescara.

La funzione principale sarà di servire come capolinea dell'Interporto e agevolare l'arrivo e la partenza delle merci con trasporto su gomma. Si tratta infatti di una infrastruttura ad altissima automazione.

L'Interporto è stato realizzato con un investimento di 156,14 milioni di euro, frutto di un progetto di finanza tra Regione e i gruppi Dino Di Vincenzo e Toto, e ha una superficie di oltre un milione di metri quadri. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA