Le armi sequestrate dai carabinieri

ABBATEGGIO

Arrestato due volte in due giorni: la prima per armi, la seconda per evasione

I carabinieri sequestrano cartucce e fucile da guerra e una baionetta in casa di un uomo che poi viene trovato in giro al bar

POPOLI. Arrestato due volte nel giro di 48 ore, la prima per detenzione di armi e la seconda per evasione dai domiciliari. E' avvenuto ad Abbateggio dove sabato pomeriggio i carabinieri della Compagnia di Popoli hanno fatto una serie di controlli sulla detenzione abusiva di armi e di fuochi pirotecnici.

In particolare i militari della Stazione di San Valentino hanno trovato in casa di un uomo armi e munizioni da guerra: un fucile marca mannlicher modello 188-90 calibro 8x52 mm; 5 cartucce cal. 7,62 mm Nato; 199 cartucce calibro 12; una baionetta. Il proprietario di casa è stato arrestato e sopposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si sarebbe tenuta il lunedì successivo.

L’uomo, tuttavia, domenica è stato sorpreso in un bar della zona dagli stessi militari che lo avevano arrestato il giorno prima. Per lui sono così scattati di nuovo gli arresti e questa volta per evasione. Nell’udienza successiva in Tribunale, gli arresti sono stati convalidati. E all'uomo è stata inflitta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.