Arta: "Mare pulito a Montesilvano", ma dal web fioccano foto con schiuma e topi in spiaggia

Il mare di Montesilvano è pulito? Sì, a detta dell’Arta e dell’assessore Fabio Vaccaro, intanto sulla spiaggia si incontrano topi e schiuma

MONTESILVANO. Il mare di Montesilvano è pulito? Sì, a detta dell’Arta e dell’assessore Fabio Vaccaro che rende noti i risultati «perfettamente nella norma» dei campionamenti effettuati lo scorso 15 giugno, nei 4 punti di prelievo: alla foce di Fosso Mazzocco, alla foce del Saline, in via Bradano e in via Leopardi.

«Ancora una volta», dice l’assessore, «le acque di balneazione del litorale cittadino confermano la loro ottima qualità. I quattro prelievi infatti hanno messo in evidenza valori ampiamente entro i limiti di legge, confermando non solo i risultati dei primi tre campionamenti relativi a questa stagione estiva, ossia di aprile, maggio e ora di giugno, ma anche quelli degli ultimi 6 anni».

Eppure, non sono dello stesso avviso bagnanti, residenti e turisti, che in questi giorni hanno segnalato, foto alla mano, la presenza di assorbenti, preservativi e addirittura di un topo morto sul bagnasciuga. Ad allarmare gli utenti della spiaggia, inoltre, anche una vistosa schiuma biancastra vicino a Fosso Mazzocco. (a.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA