Asse attrezzato, da maggio si paga il pedaggioIl Pd: "Manifestazione in piazza per dire no"

I democratici pronti a marciare sull'asse attrezzato: appuntamento è per domani, alle 12, davanti al Comune di Pescara

PESCARA. Dire no al pedaggio sull'Asse attrezzato Chieti-Pescara. Con questo obiettivo il gruppo consiliare, l'unione comunale ed il cordinamento provinciale pescarese del Partito Democratico hanno organizzato, all'indomani della bocciatura in Senato dell'emendamento teso ad eliminare il pedaggio presentato dal senatore Giovanni Legnini (Pd), una manifestazione "contro la tassa più pesante degli ultimi venti anni per gli abruzzesi". L'appuntamento è per domani, alle 12, davanti al Comune di Pescara.

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Moreno di Pietrantonio, sottolineando come sia "sempre più concreta l'applicazione di questa tassa dal primo maggio prossimo", definisce "incredibile" il fatto che i senatori abruzzesi di centrodestra - Andrea Pastore, Fabrizio Di Stefano e Paolo Tancredi - abbiano potuto votare contro l'emendamento.

Sulla vicenda interviene anche la Cna abruzzese, secondo cui è necessario che "le istituzioni locali si facciano promotrici di un forum delle forze economiche e sociali dell'area Chieti-Pescara per contrastare in tutte le sedi opportune l'introduzione del pedaggio sull'asse attrezzato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA