san valentino

Biblioteca, parte la campagna per donare un libro

SAN VALENTINO. Contiene già duemila volumi, tutti recuperati con tanta pazienza e con una puntuale opera di sensibilizzazione. Ora riparte la campagna «Puoi aiutarci a farcela» donando libri per...

SAN VALENTINO. Contiene già duemila volumi, tutti recuperati con tanta pazienza e con una puntuale opera di sensibilizzazione. Ora riparte la campagna «Puoi aiutarci a farcela» donando libri per incrementare il potenziale di testi che costituisce il patrimonio della biblioteca comunale. L'iniziativa è dell'amministrazione guidata da Antonio Saia.

L'aiuto deve arrivare dai cittadini: donare quei libri che magari non usano o pensano di disfarsene, perché forse troppo datati. «La campagna che abbiamo aperto», spiega Saia, «è finalizzata ad invitare al recupero dei vecchi testi, perché i libri sono sempre utili, testimoniano la cultura e la sua evoluzione nel tempo». L’addetta alla biblioteca Valentina Pascetta ha il compito di raccoglierli, catalogarli e sistemarli. «È in corso», riprende Saia, «una trattativa con una storica famiglia, da parte dell'associazione “Amici del museo” per poter avere, anche in comodato, preziosi testi antichi che arricchirebbero notevolmente la disponibilità della nostra biblioteca». Ma con i libri si possono conferire collezioni di riviste, dvd e videocassette, cd musicali. I doni si possono portare alla biblioteca dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA