Bussi, Di Pietro: "La Montedison? Una mano le mazzette l’altra i veleni"

Dichiarazioni forti quelle dell’ex magistrato, Antonio Di Pietro, a proposito della megadiscarica dei veleni nella Valpescara, nel corso di un incontro elettorale nella sala consiliare di Bussi sul Tirino

BUSSI. «Montedison con una mano dava mazzette e con l'altra seppelliva veleni». Dichiarazioni forti quelle dell’ex magistrato, Antonio Di Pietro, a proposito della megadiscarica dei veleni nella Valpescara, nel corso di un incontro elettorale nella sala consiliare di Bussi sul Tirino. Il presidente dell'Idv, esortando i cittadini a «costituirsi parte civile» nell'ambito del processo in corso, si è soffermato sul collegamento tra tangentopoli, filone Montedison, e la vicenda della megadiscarica.

In riferimento a tangentopoli, Di Pietro ha poi sottolineato che «oggi come ieri ci rendiamo conto della necessità di quelle inchieste che non sono andate fino in fondo», perché sono subentrati i proscioglimenti, ma si è detto convinto che in caso contrario «i condannati invece di essere il 50 per cento sarebbero stati il 90-95 per cento».

©RIPRODUZIONE RISERVATA