Cacioppo e Cerlino per la festa Fidas

PESCARA. È tutto pronto per la festa di Natale Fidas Pescara che, come da tradizione, domani chiamerà a raccolta migliaia di donatori di sangue. Alle 21, le luci del Pala Dean Martin di Montesilvano...

PESCARA. È tutto pronto per la festa di Natale Fidas Pescara che, come da tradizione, domani chiamerà a raccolta migliaia di donatori di sangue. Alle 21, le luci del Pala Dean Martin di Montesilvano si accenderanno sugli ospiti della serata, a partire dal cabarettista Giovanni Cacioppo, noto anche per le sue presenze nel programma televisivo Zelig. E poi l’attore Fortunato Cerlino, il don Pietro Savastano della serie tv Gomorra, e ancora tanta buona musica con il tenore Paolo Zinni e la soprano Sabrina Di Blasio. Ad allietare la serata, anche Andrea Piazza che eseguirà brani di musica leggera, e il giovane Marcos Marcelli che si esibirà nell’inno della Fidas da lui scritto. Un altro momento atteso sarà quello dedicato al campione di motociclismo Federico D’Annunzio, testimonial Fidas, che porterà il suo messaggio sull’importanza del dono del sangue. Nel pomeriggio, la festa vedrà protagonisti invece i tantissimi figli dei donatori. Prima i canti natalizi intonati dal coro di bambini dell’associazione musicale Amadeus, poi lo spettacolo comico firmato Enfants Terribles, infine l’atteso incontro con Babbo Natale che distribuirà regali.
«Le nostre energie sono tutte rivolte a divulgare l’importanza della donazione del sangue», spiega la presidente Fidas Anna Di Carlo, «e questo galà della solidarietà, come tutte le iniziative Fidas, è dedicato ai nostri donatori e al loro nobile gesto». E con Fidas Pescara donare diventa ancora più semplice visto che è possibile prenotarsi anche attraverso la app e il sito internet. (m.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .