PESCARA

Cade dalla finestra della scuola, è grave ma non in pericolo di vita

Ragazzina di 13 anni precipita da un'altezza di circa 5 metri nel plesso di via Colle Pineta. Ricoverata in codice rosso, ha riportato fratture multiple

PESCARA. Una ragazzina di 13 anni è caduta dalla finestra della scuola 11 Febbraio '44 di via strada Colle pineta a Pescara.

Il fatto è accaduto dopo le 9,20. Sul posto i socorritori del 118 che hanno stabilizzato la bimba e l'hanno trasportata in codice rosso all'ospedale civile. Sul posto polizia e carabinieri.

Ha riportato fratture multiple al volto e alle anche ma fortunatamente nessun danno agli organi vitali.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazzina è caduta da una finestra al primo piano, da circa 5 metri di altezza. La ragazzina avrebbe detto all'insegnante di voler prendere una boccataa d'aria. 

Successivamente si è appreso che nella fase dei soccorsi la giovane è sempre rimasta cosciente. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto vanno avanti i rilievi della polizia, intervenuta con squadra Volante e Scientifica. Non è al momento chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.  All'esterno della struttura, via-vai di genitori che arrivano per chiedere informazioni o per riprendere i figli. Per i compagni di classe della ragazza è stato subito disposto il supporto psicologico; non è chiaro al momento se abbiano assistito alla scena.

"La dinamica è al vaglio degli investigatori, che stamani sono intervenuti a scuola - dice la dirigente scolastica, Rossella Di Donato - Abbiamo rilasciato dichiarazioni alle autorità competenti e valuteremo le risultanze degli inquirenti. La ragazza è fuori pericolo. Per noi è stato un fulmine a ciel sereno; dobbiamo avere il tempo di comprendere quanto accaduto. I compagni di classe, a scuola anche nel pomeriggio, hanno vissuto la situazione con la mediazione degli adulti. Questa mattina abbiamo subito messo in campo il supporto psicologico che è attivo a scuola".