brani composti da pavone e ottimizzati da sprecacenere

Cantagioco, l’album dei piccoli dell’Assolo

PESCARA. Simone Pavone ha pubblicato un album, Cantagioco, realizzato con alcuni allievi del Centro studi musicali L'Assolo, di età compresa tra i 5 ed i 10 anni. L'obiettivo è fornire ai piccoli...

PESCARA. Simone Pavone ha pubblicato un album, Cantagioco, realizzato con alcuni allievi del Centro studi musicali L'Assolo, di età compresa tra i 5 ed i 10 anni. L'obiettivo è fornire ai piccoli studenti un modo diverso di apprendere la musica e di fissare le sensazioni attraverso un prodotto discografico che sarà per i bambini un piacevole ricordo di quest'avventura.

Il titolo Cantagioco vuole descrivere il clima di allegria e di gioco vissuto durante le registrazioni, che in molti casi sono coincise con le normali lezioni. L'album contiene 12 brani inediti composti da Pavone e ottimizzati da Red Sprecacenere e le tematiche affrontate non hanno riguardato solo il potere della creatività (in molti casi i bambini hanno contribuito alla stesura dei brani) e il gioco attraverso il linguaggio musicale ma anche temi sociali sviluppati con le immagini dei bambini. Hanno partecipato Rebecca Pisati, Francesca Di Nicola, Martina e Lara Pavone, Alessia e Gianmarco Camplone,Eduardo Del Villano, Fausto Di Sabatino, Giulia Lauri, Andrea D’Addario, Lucia Varrasso, Allegra Paglione, Luce Febbo, Jacopo Abbonizio, Sandro e Guido Alferj, Raffaele Di Pietro,Claudio Rocco, Annaflo Suffoletta. Con loro, i bambini del laboratorio musicale di Cappelle Sul Tavo e alcune classi di scuola materne ed elementari di Montesilvano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA