Capodanno, uomo perde un occhio a PescaraMezzo dei vigili del fuoco danneggiato dai petardi

Colpito all'occhio sinistro da un mortaretto. Altri 5 feriti tra cui un bimbo di 9 anni. Mezzo dei vigili del fuoco colpito e reso inutilazzabile da un lancio di petardi in via Lago di Capestrano

PESCARA. Un petardo dritto nell'occhio sinistro. Un uomo di 48 anni ha perso un occhio nella notte di Capodanno a Pescara per lo scoppio di un petardo che stava accendendo in via d'Avalos, dove festeggiava il capodanno con amici e parenti. È stato subito soccorso dai familiari e portato in ospedale con un'auto. I medici non sono riuscito a salvare l'occhio.

Altre cinque persone, tra cui un bambino di 9 anni, sono stati feriti in incidenti legati all'esplosione dei botti di fine anno. Si tratta di persone che nella notte hanno fatto ricorso alle cure dell'ospedale e che sono state medicate al pronto soccorso. Tutti hanno riportati ferite e ustioni lievi, la prognosi va dai 5 ai 12 giorni. Diverse le persone soccorse dal 118 per abuso di
alcol.

Nel capoluogo adriatico non ci sono stati solo feriti, ma anche atti vandalici. Un mezzo dei vigili del fuoco è stato danneggiato nella notte dall'esplosione di alcuni petardi. Il veicolo, in servizio con la squadra di pompieri, aveva raggiunto via Lago di Capestrano, nel rione Rancitelli, per spegnere l'incendio di un cassonetto dei rifiuti quando è stato raggiunto da alcuni petardi che hanno danneggiato la zona del faro e fatto scoppiare un pneumatico. Per rimuovere il mezzo è stato necessario caricarlo, essendo inutilizzabile.

Non ci sono stati feriti. Sul posto è intervenuto il personale della squadra volante che ha cercato di riportare la calma nella zona, considerato che diverse persone sono scese in strada e due uomini di 33 e 47 anni sono stati segnalati per ubriachezza molesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA