francavilla

Case popolari solo a chi ha redditi fino a 15.853 euro

FRANCAVILLA. L’amministrazione comunale ha riaperto il bando per stilare una nuova graduatoria per le case popolari. I cittadini hanno tempo fino al prossimo 31 gennaio per presentare le domande....

FRANCAVILLA. L’amministrazione comunale ha riaperto il bando per stilare una nuova graduatoria per le case popolari. I cittadini hanno tempo fino al prossimo 31 gennaio per presentare le domande. Mentre i lavori emigrati all’estero e i residenti nei Paesi extracomunitari hanno tempo, rispettivamente, fino al 31 marzo e al 30 giugno 2016. Ma non tutti possono partecipare.

Il reddito massimo per avere diritto a una casa è fissato a 15.853,63 euro, riferito a una famiglia di due persone. Qualora il nucleo familiare abbia un numero di componenti superiore a due, il reddito complessivo annuo viene ridotto, ai fini del calcolo, di 516,46 euro per ogni componente oltre i primi due, sino ad un massimo di 3.098,76 euro.

Gli altri requisiti per l’ammissione sono questi. Cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione europea; residenza anagrafica o l’esercizio dell’attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di Francavilla; non titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione nell’ambito del territorio comunale; assenza di precedenti assegnazioni di alloggi e di precedenti finanziamenti agevolati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA