Cerolini (Fi): «L’assistenza di nuovo a rischio da febbraio»

PESCARA. Il coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini riapre la polemica sui tagli all’assistenza domiciliare. «Il sindaco Alessandrini», afferma «ripristina parte delle ore di assistenza...

PESCARA. Il coordinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini riapre la polemica sui tagli all’assistenza domiciliare. «Il sindaco Alessandrini», afferma «ripristina parte delle ore di assistenza domiciliare tagliate, ma lo fa solo per sei giorni, dal 25 al 31 gennaio».

«A febbraio», prosegue l’esponente di Forza Italia, «per 150 famiglie ricomincerà il calvario dopo quella che, a questo punto, suona come una vera beffa, una presa per i fondelli da parte di un governo comunale che non perde occasione per mortificare le fasce più fragili della popolazione, costringendole a supplicare aiuti dovuti sotto il Comune».

«Forza Italia», sottolinea Cerolini, «esprime il proprio biasimo per il comportamento irresponsabile della giunta Alessandrini che, a tutt'oggi, sta continuando a privare i cittadini di un servizio essenziale, prefigurando l'interruzione di un'attività indispensabile. A questo punto per febbraio torneremo a scendere in massa in strada».

Ma nei giorni scorsi l’assessore alla politiche sociale Giuliano Diodati aveva assicurato che a febbraio il servizio di assistenza domiciliare verrà quasi totalmente ripristinato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA