la nomina

Cerolini Forlini neo coordinatore di Forza Italia

PESCARA. Guido Cerolini Forlini, medico ed ex assessore comunale alle politiche sociali nella passata giunta Mascia, è il nuovo coordinatore comunale di Forza Italia per il Comune di Pescara. Una...

PESCARA. Guido Cerolini Forlini, medico ed ex assessore comunale alle politiche sociali nella passata giunta Mascia, è il nuovo coordinatore comunale di Forza Italia per il Comune di Pescara. Una carica finora non prevista all’interno del partito degli azzurri.

Lo rende noto un comunicato di Forza Italia riferendo che «ieri (giovedì scorso), nella sede di Roma, la proposta di indicare Cerolini Forlini coordinatore cittadino di Pescara avanzata dal presidente regionale del partito Nazario Pagano, «è stata ratificata dal presidente Silvio Berlusconi e dal responsabile dell' organizzazione nazionale di Forza Italia Denis Verdini».

Cerolini avrà un compito non certo facile come nuovo coordinatore, cioè quello di rilanciare il partito di Berlusconi fortemente in ribasso a Pescara, dopo la pesante sconfitta alle elezioni comunali dello scorso giugno.

«Al nuovo coordinatore cittadino di Pescara», dice una nota del presidente Nazario Pagano, «è affidato un compito fondamentale: radicare il partito sul territorio, attivarsi per il tesseramento in vista della prossima fase congressuale e promuovere iniziative politiche forti, finalizzate a dare impulso e visibilità alla nostra linea».

«Linea che», sottolinea Pagano, «è contraria all'aumento di tasse e del debito pubblico».

©RIPRODUZIONE RISERVATA