Chiavaroli: «Sarà Testa il candidato»

Centrodestra, la coordinatrice di Ncd rivela: «In settimana l’incontro a Roma per decidere»

PESCARA. «Sarà Guerino Testa il candidato sindaco del centrodestra». La coordinatrice regionale di Ncd Federica Chiavaroli rilancia il nome del presidente della Provincia per la corsa a sindaco di Pescara. «In questa settimana si svolgerà a Roma un incontro e in quella sede verrà presa una decisione definitiva», dice.

L’incontro di cui parla la senatrice del Nuovo centrodestra è quello che avrebbe dovuto svolgersi la scorsa settimana ed è poi stato rimandato. Si vedranno il responsabile dell’organizzazione elettorale di Forza Italia Matteoli, il coordinatore regionale dei forzisti Pagano, il presidente nazionale di Ncd Schifano e la coordinatrice regionale Chiavaroli. «Sono convinta», ha detto la senatrice, «che riusciremo a trovare un accordo con Forza Italia sul candidato sindaco. Abbiamo degli argomenti convincenti da proporre e io sono quasi certa che alla fine verrà scelto il candidato sindaco più forte, cioè Testa».

Tuttavia, Forza Italia non sembra intenzionata a fare retromarcia su Luigi Albore Mascia. L’ex ministro Altero Matteoli ha detto più volte che Forza Italia privilegia la scelta degli amministratori uscenti per le candidature locali e Mascia è uno degli uscenti.

Sembra a questo punto difficile che i partiti di centrodestra possano decidere di fare le primarie. Per organizzarle servirebbero settimane, forse più di un mese e il tempo a disposizione prima delle elezioni si sta esaurendo.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA