da oggi

Chiuso alle auto l’incrocio tra via Firenze e via Genova

PESCARA. Da oggi, e per venti giorni, sarà chiuso al traffico e alla sosta l’incrocio via Firenze-via Genova per consentire i lavori di rifacimento della nuova rete fognaria nell’ambito dei lavori...

PESCARA. Da oggi, e per venti giorni, sarà chiuso al traffico e alla sosta l’incrocio via Firenze-via Genova per consentire i lavori di rifacimento della nuova rete fognaria nell’ambito dei lavori in corso per la riqualificazione di via Firenze.

«Almeno sino al 13 marzo», spiega l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, «l’intera viabilità sarà deviata lungo via Ravenna e via Milano per consentire all'impresa Adriatica Edilizia di lavorare con la massima velocità. Per i primi giorni», sottolinea l’assessore», è facile ipotizzare che registreremo difficoltà o comunque rallentamenti della viabilità, tuttavia chiediamo la collaborazione degli utenti, dei residenti e degli automobilisti per evitare il transito in via Firenze proprio per non congestionare via Ravenna che, inevitabilmente, rischierà alcune sofferenze».

Ma promette Fiorilli: « Cercheremo di ridurre al minimo i disagi anche con la polizia municipale che valuterà la necessità di spegnere il semaforo all’incrocio con corso Vittorio Emanuele».

©RIPRODUZIONE RISERVATA