PESCARA

Ciclista travolge un cane e poi si schianta contro un'auto

Impatto violento ai Colli, in via Di Sotto. L'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Ferito anche l'animale

Un uomo di 58 anni, in sella alla sua bici, prima ha investito un cane e poi si è schiantato contro un'automobile parcheggiata. Il ciclista è finito in ospedale con un politrauma. L'incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 3 marzo, a Pescara, in via Di Sotto.

L'uomo stava percorrendo la strada in discesa, in direzione nord-sud, quando ha travolto il cane che probabilmente era sfuggito al controllo del padrone. A quel punto ha perso il controllo della bici e ha terminato la sua corsa contro un'auto in sosta. Piuttosto violento l'impatto. Soccorso dal 118, è stato trasportato in ospedale in codice rosso: conclusi gli accertamenti, è stato ricoverato in Chirurgia toracica con una prognosi di 30 giorni. Ferito anche il cane, che è stato soccorso dal servizio veterinario.

Rilievi e accertamenti sono stati effettuati dalla polizia municipale di Pescara, al lavoro per rintracciare il proprietario dell'animale.