Il cuoco dell'asilo di Bussi (foto Claudio Lattanzio)

BUSSI SUL TIRINO

Cinghiale a scuola: parla il cuoco che ha messo in salvo i bambini / VIDEO+FOTOGALLERY

L'uomo racconta la turbolenta mattinata: "Ho sentito i bambini che gridavano e mi sono precipitato in aula"

BUSSI SUL TIRINO. "Quando sono arrivato io, il cinghiale era già dentro la scuola. Ho sentito i bambini che gridavano, per cui sono entrato nell'aula e li ho presi uno a uno, cercando di passarli alla bidella per farli uscire, così che il cinghiale restasse chiuso dentro l'aula". 

leggi anche: Sedie a terra nell'asilo dopo l'irruzione del cinghiale (foto Claudio Lattanzio) Cinghiale irrompe nell'asilo: paura e panico fra i bambini I piccoli sono stati radunati e messi al sicuro in un'aula dal personale della scuola dell'infanzia mentre il grosso animale girava nei corridoi e nelle altre stanze

Parla Giovanni Di Giovanni il cuoco della scuola d'infanzia di Bussi sul Tirino che ha messo in salvo i bambini della classe in cui questa mattina ha fatto irruzione un grosso cinghiale, entrato nella scuola sfondando il vetro del portone d'ingresso. 

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA

L'uomo ha chiuso il cinghiale nell'aula da dove aveva fatto uscire tutti i bambini e poi ha aperto la porta di sicurezza che dà sul recinto, facendo uscire l'animale imbizzarrito.