Circo in via Foscolo, la protesta

I residenti contro l’allestimento: animali troppo vicini alle abitazioni

MONTESILVANO. «Ci siamo ritrovati il circo a pochi metri da casa. E’ una situazione che non tolleriamo».

A parlare sono diversi residenti di via Dante che hanno contestato la decisione di autorizzare l’allestimento del tendone da circo nella zona dove abitano, tra la strada dove vivono e via Foscolo. «Dopo esserci lamentati negli anni passati il circo era stato spostato. Non abbiamo capito perché quest’anno ci siamo ritrovati di nuovo a dover fronteggiare un problema che non vogliamo. Ci troviamo gli animali praticamente vicino alle case e tanta sporcizia. Non è tollerabile che un cittadino che paga regolarmente le tasse debba trovarsi a subire questo genere di cose. Non vogliamo il circo così vicino alle nostre case».

I residenti si sono rivolti al consigliere Pdl Ottavio De Martinis per reclamare.

«La precedente amministrazione aveva individuato un’area in via Verdi, proprio per non permettere di allestire il circo nello spazio tra via Dante e via Foscolo», dichiara De Martinis.

«Quello che non riesco a spiegarmi è perché il circo quest’anno è di nuovo tornato nel posto da dove era stato spostato». Il circo resterà a Montesilvano fino al 16 di questo mese.

«Pur accettando il fatto che il circo fa bene a una città turistica come Montesilvano non va dimenticato che bisogna trovare la soluzione migliore per non creare problemi a chi vive in città», aggiunge De Martinis.

«La sede individuata in via Verdi era molto più idonea, c’era spazio e non dava problemi ai residenti. Ora il circo è praticamente attaccato alle case. Sicuramente è un’attrattiva importante per il turista che trascorre le vacanze a Montesilvano, ma andrebbero trovate soluzioni migliori per non creare disagi». (r. a. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA