Cocaina e coltello: arrestato un 48enne 

Polizia in via Tiburtina. L’uomo ha tentato di nascondere un involucro con 50 grammi di droga sotto la sella dello scooter

PESCARA. Non si ferma l’azione delle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente nel controllo del territorio cittadino, in centro come in periferia.
E proprio nel corso di un servizio di perlustrazione, ieri mattina intorno alle 7.30 una pattuglia del reparto Prevenzione crimine ha notato in via Tiburtina una persona già conosciuta d agli agenti, abili a individuare il fulmineo movimento dell’uomo alla vista della pattuglia.
In particolare, il 48enne pescarese era fermo lungo la strada accanto al proprio scooter quando, appena si è reso conto della presenza della polizia in zona, ha immediatamente riposto un involucro nel vano sottosella.
E da qui, poi, dai successivi accertamenti, la polizia ha scoperto che dentro quell’involucro, cercava di nascondere 50 grammi di cocaina. E nei suoi confronti è scattato l’arresto.
Decisiva l’esperienza e la velocità degli agenti del reparto Prevenzione crimine coordinato da Pierpaolo Varrasso: dopo aver notato quel movimento repentino, infatti, riconosciuto il 48enne già con precedenti, lo hanno subito fermato prima ancora che potesse darsi alla fuga. Ne è seguita la perquisizione personale e del mezzo e proprio nel sottosella è stata trovata la droga che ha confermato i sospetti dei poliziotti. Ma non solo.
A conferma della presunta attività di spaccio portata avanti dal 48enne, oltre ai 50 grammi di cocaina, gli agenti hanno trovato nella sua giacca anche banconote di vario taglio per un totale di 160 euro. Denaro sequestrato in quanto, appunto, ritenuto probabile provento dell’attività di spaccio. E ancora, i poliziotti hanno trovato addosso al pescarese anche un coltello a serramanico, lungo oltre 23 centimetri, di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo, alla fine degli accertamenti, arrestato.
Dopo la convalida dell’arresto, il 48enne è finito ai domiciliari.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.