Collecorvino, incendia la casa dopo una lite con la moglie: arrestato il vigile del fuoco

Confermati i sospetti: è P.V., 49 anni, il responsabile dell’incendio doloso in una casa in viale dei Pini. Salve la moglie e la figlia di tre anni

COLLECORVINO. Arrestato dai Carabinieri di Montesilvano l'uomo che, ieri sera, dopo un ennesimo litigio con la moglie, ha incendiato l'abitazione di famiglia, a Collecorvino, oltre ad un camper e due automobili. In manette è finito P.V., vigile del fuoco 49enne. In casa c'erano anche la donna e la figlia di tre anni, che sono riuscite ad allontanarsi, rifugiandosi da un vicino.

Stando alla ricostruzione dei militari, l'uomo avrebbe cosparso di benzina le proprie automobili ed il camper parcheggiati in garage ed in giardino. Le fiamme hanno danneggiato gran parte della casa e del camper e distrutto completamente le due auto. Per domare il rogo hanno lavorato tre squadre dei Vigili del fuoco di Pescara.

Il 49enne, in stato di choc, è stato dapprima allontanato da un vicino e poi fatto tornare sul posto, dove è stato arrestato dai Carabinieri, coordinati dal tenente Christian Petruzzella. L'immobile ed i veicoli oggetto sono attualmente sottoposti a sequestro. L'abitazione è stata dichiarata inagibile. Su disposizione del pm di turno, Giuseppe Bellelli, l'arrestato è custodito presso la casa circondariale di Pescara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA