PESCARA

Comune, si dimette il dirigente sotto inchiesta

Fabrizio Trisi lascia l'incarico ai lavori pubblici. Il sindaco Masci: "Gesto nobile che denota un profondo senso di responsabilità e del dovere"

PESCARA. Il Comune di Pescara resta senza dirigente ai lavori pubblici. L'architetto Fabrizio Trisi ha presentato oggi le proprie dimissioni. In una lettera formale dice di non poter più svolgere il suo lavoro con la necessaria lucidità decisionale e la normale tranquillità operativa, a seguito di un'indagine a suo carico più volte prorogata. Tale situazione lo sottoporrebbe a una continua tensione psicofisica non più sostenibile nell’esercizio dell’attività professionale. 

"Le dimissioni dell’architetto Fabrizio Trisi sono un gesto nobile che denota un profondo senso di responsabilità e del dovere", dice il sindaco Carlo Masci, "oltre alla sensibilità di anteporre l’interesse pubblico a quello personale. A lui rinnovo il mio personale apprezzamento come uomo e come professionista, unito al dispiacere per la sua decisione, che comprendo e rispetto. Auguro all’architetto Trisi a di superare al più presto e nel migliore dei modi questa fase e di rivederlo al lavoro con quell’impegno e quella competenza che tutti a Palazzo di città gli riconosciamo".