dal 24 febbraio

Confcommercio organizza corsi per diventare pasticcieri

PESCARA. La Confcommercio, dopo le numerose richieste ricevute, riapre le porte alla scuola per pasticceria. Dal 24 febbraio prossimo, sarà possibile apprendere da un maestro pasticciere i segreti...

PESCARA. La Confcommercio, dopo le numerose richieste ricevute, riapre le porte alla scuola per pasticceria. Dal 24 febbraio prossimo, sarà possibile apprendere da un maestro pasticciere i segreti delle torte classiche e moderne, crostate, paste con la crema, bignè, mignon, biscotteria secca e pan di spagna, mediante un percorso formativo di cinquanta ore articolato su dieci lezioni più una gara finale fra i corsisti.

Il corso di pasticceria è aperto a tutti, a chi vuole approfondire la propria passione nel mondo della pasticceria e a chi vuole stupire i propri ospiti con dolci realizzati ad arte.

«Il mestiere del pasticciere non può essere improvvisato», spiega la Confcommercio, «richiede approfondite conoscenze di tecniche minuziose e molta abilità pratica». Le lezioni saranno tenute da Moreno Rossoni, pasticciere qualificato, in aule attrezzate presso la struttura Farco grandi impianti in Città Sant’Angelo. Il corso ha una durata di dieci lezioni mattutine. Il costo del corso è di 580 euro, Iva inclusa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA