CHIETI-PESCARA

Contromano e ubriaca sull'Asse attrezzato

Donna di 40 anni fermata dalla polizia stradale alle 2 di notte: patente revocata e maxi sanzione

PESCARA. Andava contromano sull'Asse attrezzato Chieti-Pescara. E quando è stato fermata dalla polizia è risultata anche positiva all'alcol test. Protagonista un donna di 40 anni residente nel Chietino a cui è stata revocata la patente. 

La pattuglia della polizia stradale del Distaccamento di Piano D'Orta è riuscita a fermarla mentre la scorsa notte, attorno alle 2, la donna procedeva in senso vietato alla guida di una Lancia Musa. Il traffico è stato bloccato e la carreggiata chiusa per motivi di sicurezza e per consentire gli accertamenti.

La conducente è risultata positiva all’alcol test poiché, come si legge in una nota della questura, è stato riscontrando un valore compreso tra 0,5 e 0,8 g/l (fascia a), per il quale è prevista una sanzione, amministrativa da  543 a  2170 euro con la decurtazione di 10 punti dalla patente e la sospensione da 3 mesi a 6 mesi. La patente alla donna è stata comunque revocata per la guida in contromano, violazione per la quale è prevista anche una sanzione amministrativa da 2.728 a 10914euro.