PESCARA

Crolli dal ponte, riaperto il sottopasso di via del Circuito

Calcinacci finiti sull'asfalto: concluso il primo intervento di messa in sicurezza dei vigili del fuoco. Il Comune: il ponte non ha subito danni strutturali

PESCARA. Piovono calcinacci dal ponte della ferrovia e chiude il sottopasso tra via del Circuito e via Teramo. E' successo questa mattina intorno alle 12 in via del Circuito. Subito sono scattati i controlli dei vigili del fuoco. Stop alla circolazione: nella zona del centro il traffico è rimasto bloccato per circa 4 ore con la circolazione letteralmente impazzita. Intorno alle 16 i vigili del fuoco hanno ultimato il primo intervento di messa in sicurezza e il sottopasso è stato riaperto.

Il vice sindaco Pd e assessore ai Lavori pubblici Enzo Del Vecchio spiega che i distacchi di pezzi di cemento sono legati all'umidità: "Si è verificato il distacco di alcuni pezzi di calcestruzzo dalla trave dell’impalcato del sottopasso, effetto di usura e agenti atmosferici", dice il vice sindaco. Per questo il Comune ha disposto la "momentanea chiusura del sottopasso per la caduta di calcinacci. Sul posto vigili urbani, vigili del fuoco e dirigenti del Comune e delle Ferrovie. Dopo la rimozione delle criticità e la messa in sicurezza del sottopasso, lo stesso verrà riaperto alla viabilità. Successivamente Ferrovie interverrà per i lavori di ripristino complessivo della struttura". L'intervento è ancora in corso. Secondo il Comune, il ponte non ha subito danni rilevanti e "non presenta alcuna criticità strutturale".