ente manifestazioni pescaresi

De Ritis è il nuovo presidente Emp

Creatore di Funambolika, prende il posto di Damiani. Il vice è Paolo Ferri

PESCARA. È Raffaele De Ritis (nella foto) il nuovo presidente dell’Ente manifestazioni pescaresi. La nomina, con votazione unanime, è arrivata durante la riunione di lunedì del nuovo consiglio di amministrazione dell’Ente che ha nominato anche Paolo Ferri vice presidente.

De Ritis, che nella presidenza succede a Sandro Damiani, è uno dei massimi esperti mondiali di arti circensi: regista associato per “Cirque du Soleil in Canada, a Pescara ha creato nel 2007 il festival Funambolika. Regista ed esperto in gestioni culturali internazionali con esperienze in Europa e Usa, De Ritis, pescarese di 47 anni, è stato commissario al ministero dello Spettacolo, consulente Rai e della Scuola nazionale di cinema e ha curato progetti per il Dipartimento cultura di Barcellona, il Teatro stabile Price di Madrid, il Lincoln Center di New York, il Theatre Princesse Grace di Montecarlo, la Biennale di Venezia e il Festival di Spoleto.

Il nuovo vice presidente Paolo Ferri, 43 anni, pescarese, è operatore culturale e giornalista pubblicista free-lance principalmente nel settore cultura e spettacoli e anche come comunicatore e organizzatore di eventi.

L’Ente manifestazioni pescaresi, al 65esimo anno di attività, è un ente morale privato, i cui soci a pari diritto sono il Comune, la Provincia, la Camera di commercio di Pescara e la Fondazione Pescarabruzzo. L’ente manifestazioni pescaresi gestisce il teatro D’annuzio e l’auditorium Flaiano, di cui organizza la programmazione estiva caratterizzata da eventi di punta quali Pescara Jazz e Funambolika.