la protesta dei 5 stelle

«Destra e sinistra indegne di rappresentare Pescara»

PESCARA. Durissima la presa di posizione del Movimento 5 Stelle, al termine dell’ennesimo consiglio comunale andato a vuoto per la protesta del centrodestra, che ha indossato le magliette con la...

PESCARA. Durissima la presa di posizione del Movimento 5 Stelle, al termine dell’ennesimo consiglio comunale andato a vuoto per la protesta del centrodestra, che ha indossato le magliette con la scritta «Alessandrini dimettiti».

La capogruppo Enrica Sabatini si è detta sconcertata. «Destra e sinistra», ha commentato, «hanno perso totalmente il controllo della situazione e quello che sta succedendo in consiglio comunale è semplicemente inaccettabile».

«Il consiglio comunale forse più importante d'Abruzzo che deve prendere decisioni urgenti e fondamentali per la città», ha aggiunto, «è oggi bloccato e paralizzato per un'infantile, ottusa ed ormai pericolosa prova muscolare. Questi consiglieri hanno dimostrato in maniera chiara ed inequivocabile di essere indegni di rappresentare Pescara».

Durante la seduta, gli esponenti del Movimento 5 Stelle avevano deciso di abbandonare l’aula in segno di protesta contro il comportamento della maggioranza e dell’opposizione. «Il problema non è la maglietta indossata», ha fatto notare la Sabatini, «ma un regolamento che viene strumentalizzato, da una parte e manipolato, dall’altra. Noi abbiamo chiesto al centrodestra di togliere le magliette, ma i consiglieri sono liberi di non farlo. Rivolgersi al prefetto per sapere cosa fare significa dimostrare di essere indegni di questa città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA