Di Carlo: «Voglio creare una smart city»

L’ex radicale presenta la sua lista civica «La grande Pescara» e annuncia la candidatura a sindaco

PESCARA. Il Ponte del mare stilizzato: è questo il simbolo che accompagnerà la campagna elettorale di Alessio Di Carlo, avvocato di 47 anni, che correrà come sindaco alle prossime amministrative del 25 maggio, con la lista «La grande Pescara». Prende il nome dall’oggetto del referendum che si terrà lo stesso giorno delle elezioni, nel quale si chiederà agli elettori di unire, in un’unica città, Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Una lista, «La grande Pescara», che raccoglie protagonisti provenienti da «Fare per fermare il declino», la creatura di Oscar Giannino e dal mondo dei radicali. Se da un lato, in lista per appoggiare Di Carlo sindaco vi saranno Luigi Pirozzi, il coordinatore regionale di «Fare» e Antonio Tabasso, dall’altro, per i radicali Abruzzo ci sarà Dario Boilini (lo stesso Di Carlo ha avuto, in passato, una militanza coi radicali, per poi passare con Forza Italia).

In lista, tra gli altri, ci sarà anche il pilota del porto Leonardo Costagliola. Gli obiettivi di Di Carlo sono quelli di «informatizzare meglio i servizi per il cittadino», ha spiegato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa, «dare più trasparenza all’operato municipale, puntare a creare una smart city, dove ad esempio molti pagamenti si possano fare col telefonino e poi la realizzazione di una città all'avanguardia». A dargli man forte, sarà uno staff proveniente dai campi più diversi. Del web marketing si occuperà Massimo Trisi, mentre Fiammetta Trisi (non vi è parentela), dirigente dell’amministrazione penitenziaria, si occuperà dell’organizzazione generale della campagna elettorale.

Nel gruppo ristretto, a focalizzarsi sugli aspetti urbanistici sarà Roberto Di Masci, un architetto. Di Carlo, che non aprirà un comitato elettorale per la sua elezione, si baserà molto sulla comunicazione, sia attraverso interventi pubblicitari, sia attraverso la Rete. A partire dal sito internet (www.lagrandepescara.it; email: info@lagrandepescara.it) e dai social network, come Facebook e Twitter. Per avere informazioni si può telefonare al numero 3898597909.

Vito de Luca

©RIPRODUZIONE RISERVATA