LA RASSEGNA DI MUSICA

Di Sabatino con Concato apre stasera “Spazio jazz” all’Aquila

L’AQUILA. Il trio formato da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al contrabasso e Glauco Di Sabatino alla batteria e guest star il cantautore Fabio Concato, apre oggi la decima edizione...

L’AQUILA. Il trio formato da Paolo Di Sabatino al pianoforte, Marco Siniscalco al contrabasso e Glauco Di Sabatino alla batteria e guest star il cantautore Fabio Concato, apre oggi la decima edizione di “Spazio Jazz”, rassegna promossa dalla Società Aquilana dei concerti Barattelli che ha portato all’Aquila nel corso degli anni artisti del jazz di fama nazionale e internazionale. Gli appuntamenti proposti sono quattro e si svolgono al Solarium della piscina comunale dell’Aquila, in viale Ovidio. L'inaugurazione dunque questo pomeriggio alle 19 con il musicista teramano che ha appena pubblicato il suo nuovo album “Solo”, mentre Concato proporrà alcuni suoi celebri brani in una versione jazz. Il concerto inizierà alle ore 19 e al termine sarà possibile assistere alla semifinale degli Europei di calcio in maxischermo. Sarà presente anche un servizio bar e piccola ristorazione non compresa nel biglietto di ingresso. Il secondo appuntamento è per domani, 29 giugno, alle 21, con il pianista Enrico Piernanunzi che generosamente torna ad esibirsi per il pubblico aquilano in questa occasione con il noto sassofonista Rosario Giuliani. Il 6 luglio (ore 21) torna un amico dell'Aquila, Roberto Gatto, il batterista italiano più noto in assoluto sarà sul palco con due giovani artisti: Alessandro Lanzoni al pianoforte e Gabriele Evangelista al contrabbasso. Chiude la rassegna l'11 luglio (ore 21) il trombettista Enrico Rava con il suo progetto “Enrico Rava Tribe” che comprende Gianluca Petrella, trombone; Giovanni Guidi, pianoforte; Fabrizio Sferra, batteria e Gabriele Evangelista al contrabbasso.

L'intera rassegna è compresa nell'abbonamento alla Stagione della Barattelli. Singolo ingresso 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), carnet 4 ingressi 28 euro. Info 0862.414161.

©RIPRODUZIONE RISERVATA