MUSICA JAZZ A PALAZZO SIRENA 

Domani sera il concerto con Gatto e Sepe

FRANCAVILLA AL MARE. Riparte dalla musica jazz la stagione teatrale di palazzo Sirena. Dopo i due appuntamenti andati sold out con Edoardo Leo prima e Fabrizio Bosso poi, domani sera a salire sul...

FRANCAVILLA AL MARE. Riparte dalla musica jazz la stagione teatrale di palazzo Sirena. Dopo i due appuntamenti andati sold out con Edoardo Leo prima e Fabrizio Bosso poi, domani sera a salire sul palco saranno Roberto Gatto e Daniele Sepe con il loro concerto dal titolo "Cronosisma".
Ancora una volta si tratterà di uno spettacolo di alto livello: la garanzia sotto questo punto di vista arriva dal curriculum degli artisti. Gatto è un batterista romano, riconosciuto dalla critica come uno dei maggiori esponenti al livello internazionale e può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Ennio Morricone, Chet Baker, Lucio Dalla, Mina e Gino Paoli, solo per citarne alcuni.
Sepe invece è un sassofonista napoletano, con 28 album registrati e una lunga lista di lavori e collaborazioni che l'hanno reso famoso e apprezzato un po' ovunque. Insieme a loco ci saranno Tommy De Paola, napoletano anche lui, al piano e alle tastiere e Pierpaolo Ranieri, bassista e contrabassista romano.
«Cronosisma è un quartetto che non vuole rinunciare alla ricerca e alla sperimentazione di suoni non allineati», recita una nota della produzione, «senza mai dimenticare che il jazz resta e deve restare una musica popolare e accessibile a tutti».
Soddisfatto e fiducioso il direttore artistico Davide Cavuti: «I primi due appuntamenti sono stati un successo, anche oltre le aspettative. Adesso lavoriamo per proseguire la stagione sulla stessa lunghezza d'onda, con la musica, il teatro e molte altre iniziative».
Per lo spettacolo di domani sera, con inizio alle ore 21, restano a disposizione poche decine di biglietti, acquistabili al botteghino di Palazzo Sirena oppure sul sito Ciaotickets.com al prezzo di 15 euro.
Il 15 febbraio invece torna l'appuntamento con il teatro grazie allo spettacolo di Luca Argentero "E' questa la vita che sognavo da bambino". Inoltre, nel prossimo fine settimana spazio al festival Cicognini, giunto alla sua nona edizione, che si svolgerà sempre a palazzo Sirena e i cui dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni. (a.d.s.)