Donne palpeggiate in strada, scatta l'allarme su Facebook a Cepagatti

La presenza di un molestatore a Villanova di Cepagatti è stata segnalata sul social e denunciata ai carabinieri

CEPAGATTI. Un maniaco sessuale si aggira per le strade di Villanova. L’allarme è scattato domenica sera, quando è stata segnalata la presenza su Facebook e sono state messe in guardia le donne della zona. E ieri sera l’uomo è tornato in azione, come comunicato sempre sul social network.

Di questa presenza sono state già informate le forze dell’ordine, nella speranza che l’uomo venga individuato e acciuffato. A rivolgersi ai carabinieri di Cepagatti è stata una ragazza del posto che ha presentato una denuncia alla stazione dell’Arma. Ha raccontato di essere stata importunata da un uomo, di cui non si conosce l’identità, che l’ha palpeggiata mente la giovane stava camminando nei pressi del parco comunale di via Milano. Dopo aver aggredito la vittima, il molestatore, un tipo di media statura con indosso un giubbino bomber scuro, si è messo a correre, dileguandosi dal luogo dell’imboscata, avvenuta domenica, intorno alle 19.

In paese si è scatenata la paura ed è scattata la caccia al palpeggiatore. La presenza a Villanova del maniaco, che sarebbe stato visto da altre persone e avrebbe molestato altre donne, era stata segnalata domenica sera su Facebook sulla pagina dedicata alla frazione di Cepagatti. Nella zona del parco ci sono le telecamere di videosorveglianza installate dal Comune, che potrebbero aver ripreso l’uomo vagare nei paraggi.

Una ragazza ha pubblicato un post per avvertire del pericolo tutte donne del paese, invitandole a fare attenzione e ad uscire accompagnate, per evitare di ritrovarsi da sole davanti al misterioso aggressore: «Avviso per le donne di Villanova di ogni età: si aggira un maniaco per le strade del paese… Cercate di non andare in giro da sole», dice il post. Dalle risposte arrivate e dalla sommaria descrizione fornita da chi l’ha visto personalmente, si evince che il molestatore di Villanova sarebbe un uomo di media statura, senza barba né occhiali, con capelli a spazzola e carnagione definita “non chiara”.

Tra le segnalazioni si legge inoltre che un uomo, forse l’aggressore, girovagava per le strade del paese già domenica mattina, «sporco e mal vestito». Qualcuno, sempre su Facebook, domanda se il maniaco avesse uno zainetto, ma chi l’ha visto non sa rispondere su questo punto, perché dopo aver commesso la violenza sulla sua preda si è subito dileguato. Altre informazioni sul suo conto sono circolate ieri pomeriggio, quando è stata segnalata su Facebook un’altra aggressione di fronte alla farmacia di Villanova: in questo caso aveva un casco nero e si muoveva su un motorino.

Non sono riusciti a trovarlo nemmeno dei ragazzi di Villanova che hanno avviato le ricerche dello sconosciuto, alcuni in macchina e altri muovendosi in gruppo a piedi. Al post di allerta ha riposto anche la consigliera comunale Monica Ciuffi, sottolineando che quella di domenica non sarebbe stata la prima presenza del maniaco a Villanova. I carabinieri di Cepagatti stanno indagando per individuare il molestare ed evitare ulteriori aggressioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA