francavilla

Donneinsieme in campo per battere le discriminazioni

FRANCAVILLA. Una rete di solidarietà al femminile con Donneinsieme. Si è costituito a Francavilla il coordinamento formato da donne di varia provenienza politica e culturale per affrontare tematiche...

FRANCAVILLA. Una rete di solidarietà al femminile con Donneinsieme. Si è costituito a Francavilla il coordinamento formato da donne di varia provenienza politica e culturale per affrontare tematiche sociali dei nostri giorni che vanno a ripercuotersi in modo particolare sul mondo femminile. Le fondatrici sono Teresa Pezzi, Francesca Magliulo, Cinzia Maria Rossi, Laila Palumbo, Gloria Cariglia, Raffaella Giangiacomo, Lucilla Calabria e Francesca Rasetta.

«Donneinsieme è nato dall’esigenza di unirsi e convogliare le proprie energie per affrontare emergenze sociali e mancanza di diritti che rendono le donne escluse da un contesto democratico e dalla politica», spiegano le promotrici del coordinamento, «disoccupazione, discriminazione sul posto di lavoro, mancanza di servizi sociali e sanitari, violenza, sono solo alcuni dei temi importanti che Donneinsieme si propone di condividere, costruendo una rete di solidarietà al femminile rivolta a tutte e a tutti». Il gruppo è aperto alla partecipazione di donne singole, associazioni e movimenti. Il coordinamento può essere contattato via mail all’indirizzo: donneinsiemefrancavilla@gmail.com. (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA