Dragaggio, la capitaneria pronta a chiudere il porto

Il comandante Pozzolano. "Se alcune condizioni permangono, anzi peggioreranno, non potrò che arrivare a questa decisione. Pescara sta diventando un porto pericoloso: immaginare di poter perdere vite umane sarebbe sconvolgente"

PESCARA. Entro pochi giorni il porto di Pescara potrebbe essere chiuso. A prendere questa drastica decisione, dopo il blocco del dragaggio, potrebbe essere il comandante della Capitaneria di porto Luciano Pozzolano. "Se alcune condizioni permangono, anzi peggioreranno, non potrò che arrivare alla decisione, molto amara, di chiudere il porto", ha detto Pozzolano, "Pescara sta diventando un porto pericoloso e la mia preoccupazione è per la marineria: immaginare di poter perdere vite umane sarebbe sconvolgente"

Il comandante della Capitaneria questa mattina ha intontrato proprio i rappresentanti della marineria che hanno manifestato, spiega il comandante, "oltre ad una preoccupazione al limite dell'umana pazienza, il pensiero di avere l'intenzione di consegnare i documenti di bordo e, quindi, all'arresto totale dell'attivita' di pesca, con tutte le conseguenze anche di ordine occupazionale".

"In questi giorni - ha proseguito il comandante - mi faro' carico di ulteriori accertamenti, prima di prendere provvedimenti anche drastici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA