una mini domenica ecologica

E ieri riviera chiusa alle auto per la gara di duathlon

PESCARA. L’amministrazione comunale l’ha definita una mini domenica ecologica quella che si è svolta ieri mattina in occasione della gara di duathlon riservata ai ragazzi. Dalle 7 alle 13, la...

PESCARA. L’amministrazione comunale l’ha definita una mini domenica ecologica quella che si è svolta ieri mattina in occasione della gara di duathlon riservata ai ragazzi.

Dalle 7 alle 13, la riviera nord, nel tratto da via Foscolo a viale Muzii, è stata chiusa al traffico. Il lungomare pedonalizzato per l’occasione si è riempito di gente e di giovani atleti che hanno partecipato alle gare di corsa e di bici. Gara vinta da Francisco Marinucci, figlio dell’ex consigliere comunale Livio Marinucci, che si è classificato primo tra gli esordienti.

È stata una gara federale a carattere nazionale che ha coinvolto bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni di età. I ragazzi hanno fatto una sorta di piccolo Ironman: corsa, bici e di nuovo corsa. Si è trattato della prima edizione di questa manifestazione, patrocinata dalla Federazione italiana di Triathlon.

L’amministrazione comunale ha approfittato dell’occasione per organizzare una piccola giornata ecologica sulla riviera nord. Qualche disagio si è registrato in mattinata, quando gli automobilisti hanno trovato il tratto di lungomare chiuso. La corsa si è svolta verso nord su un circuito di 2 chilometri. La gara di bici, verso sud, ha fatto registrare un percorso di 6 chilometri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA