oggi c’è la seduta 

E in Provincia De Martinis va alla prova del bilancio

PESCARA. Torna a riunirsi questa mattina, dalle ore 9, il consiglio provinciale di Pescara. E per Ottavio De Martinis, presidente della Provincia ma anche sindaco di Montesilvano alle prese con un...

PESCARA. Torna a riunirsi questa mattina, dalle ore 9, il consiglio provinciale di Pescara. E per Ottavio De Martinis, presidente della Provincia ma anche sindaco di Montesilvano alle prese con un centrodestra diviso sulla sua ricandidatura quando manca poco alle elezioni dell’8 e 9 giugno, c’è la prova del rendiconto della gestione 2023. Proprio su questo punto si dovrà esprimere anche l’assemblea dei sindaci chiamata a riunirsi dalle 11 in Provincia: un parere che, in piena campagna elettorale per le comunali, potrebbe non essere affatto scontato.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno della seduta, ci sono anche la ratifica di una variazione di bilancio; la variazione del programma triennale delle opere pubbliche; la surroga di un componente della commissione provinciale per le Pari opportunità; il regolamento in materia di contrasto ai fenomeni di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo; una mozione sul made in Italy.