E la festa riavvicina i due avversari

Mascia e Testa si abbracciano alla cerimonia per le future nozze del sindaco

PESCARA. Un affettuoso abbraccio, come tra due vecchi amici che la vita ha separato. È quello che è avvenuto sabato sera tra Luigi Albore Mascia e Guerino Testa. I due candidati, non più tanto amici come in passato dal momento in cui Testa ha deciso di correre da solo, si sono incontrati alla festa che Carlo Lizza, padre della futura sposa del sindaco, Letizia Lizza, ha organizzato nella sua villa a Pianella. Alla cerimonia di pre nozze sono state invitate 82 persone, in gran parte politici, ma anche diverse personalità della società civile, tutti o quasi accompagnati dalle proprie consorti.

Si potevano notare, tra gli altri, il presidente della Regione Gianni Chiodi, il presidente della Provincia e candidato sindaco Guerino Testa, lo scrittore Giordano Bruno Guerri, che sabato prossimo 10 maggio dovrà celebrare le nozze tra Luigi Mascia e Letizia Lizza, il parlamentare Antonio Razzi, l’assessore regionale Carlo Masci, il presidente del consiglio regionale Nazario Pagano, il presidente della fondazione PescarAbruzzo Nicola Mattoscio, l’ex procuratore di Pescara, oggi vice sindaco all’Aquila Nicola Trifuoggi, il prefetto Vincenzo D’Antuono, il questore Paolo Passamonti. E ancora: l’avvocato Tommaso Marchese, il segretario generale del Comune Antonello Langiu, il presidente dell’Ente manifestazioni pescaresi Sandro Damiani. Poi, gli assessori e alcuni consiglieri comunali. Tra gli invitati c’era anche l’ex assessore Gianni Santilli, che si è dimesso circa un mese fa per potersi candidare a consigliere nella lista del Nuovo centrodestra a sostegno di Guerino Testa.

Per preparare la cena è stato chiamato come chef Nicola Genobile, il re della porchetta. Dopo una serie di antipasti, agli invitati sono stati serviti due primi, di cui un timballo con crema di carciofi. Per secondo è stata portata della carne di vitello con delle verdure. Poi, la frutta e un dolce semifreddo. Il tutto innaffiato con ottimo vino e champagne. Alla musica ha pensato Roberto Lizza, fratello di Letizia, noto dj di New York.(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA