MONTESILVANO

E sulla spiaggia c'è una canzone lunga 2 km / VIDEO

La scritta record del cantautore Pierfrancesco Speziale nel video ripreso dai droni

MONTESILVANO. Due chilometri di spiaggia, in 17 al lavoro per 5 ore. Sono questi i numeri del nuovo video musicale da record realizzato da Pier, all’anagrafe Pierfrancesco Speziale, per lanciare il suo nuovo brano “Cumulonembi”.

GUARDA IL VIDEO

La canzone lunga due chilometri sulla spiaggia
Il video backstage "Cumulonembi" di Pierfrancesco Speziale realizzato in 17 per 5 ore di lavoro a Montesilvano

Il cantautore, polistrumentista e producer montesilvanese, ha scelto il litorale della sua città come sfondo sul quale scrivere interamente il testo della sua canzone, poi ripreso da un drone, raggiungendo un piccolo grande record, ossia quello di frase più lunga scritta sull’arenile.

Il testo, scritto sulla spiaggia di Montesilvano, tra via Arno a via Marinelli, ha raggiunto la lunghezza di 2 chilometri ed è rimasto visibile ai passanti per due giorni come un vero e proprio allestimento temporaneo. Per realizzare la scritta sono servite 5 ore e l’aiuto di 17 volontari reclutati sui social e dotati di «buona volontà e un pizzico di follia romantica», come spiega l'artista. Così come è particolarmente romantico il brano “Cumulonembi”, prodotto dal suo BAR44 Home Studio, che parla di un amore finito e della difficoltà di allontanare dalla mente i ricordi.

Il video sulla spiaggia di Montesilvano, che ha attirato l’attenzione anche di molti passanti, è stato ideato da Pier e realizzato con la regia di Marzio Santoro e le immagini del drone di Alessio Felicioni.