PESCARA

Eventi estivi, il 13 agosto c’è Max Gazzè

Chiuso il programma della terza edizione del “We love fest” la cui direzione artistica è affidata ad Angelo Valori

PESCARA. Il calendario della terza edizione del We love fest si completa con il nome di Max Gazzè, che si esibirà a Pescara la sera del 13 agosto (ingresso gratuito). Il via libera è arrivato ieri dalla giunta comunale su proposta dell’assessore Alfredo Cremonese, promotore della manifestazione estiva la cui direzione artistica è affidata a Angelo Valori.

Gazzé non sarà solo, allo stadio del mare, davanti alla Nave di Cascella. In Comune si parla di «un progetto artistico unico ed esclusivo» che approderà in riva all’Adriatico. Lo spettacolo scelto da Palazzo di città per il pubblico pescarese, e non solo pescarese, si chiama “Musicae Loci” durante il quale il cantautore e bassista arrangerà il suo repertorio con l’orchestra di Danilo Di Paolonicola. Tanti i brani che lo hanno reso famoso al grande pubblico: Vento d’estate, Ti sembra normale, Il solito sesso, Una musica può fare e molti altri.

Il nome di Gazzé si aggiunge a quelli delle altre star attese in città, già ufficializzati nelle scorse settimane da Cremonese. E si tratta di Raf e Umberto Tozzi, attesi rispettivamente il 22 e il 27 agosto, sempre allo stadio del mare, nell’ambito del We love fest. C’è poi lo spettacolo di Manuel Agnelli, che si esibirà al porto turistico con i Little Pieces of Marmelade, all’interno dello Zoo music fest, il 9 agosto.

A queste date si aggiungono quelle degli artisti e dei dj locali, scelti dal direttore artistico Valori, una particolarità del We love Fest che ha sempre voluto mettere in risalto i gruppi di questa zona. Sono cinque le giornate dedicate ai nomi locali. Si comincia il 16 agosto con Scena Muta e Prk - Punto Radio Kom. Il 17 agosto riflettori puntati su Straitsland - Dire straits tribute band, Big Years e Claudio Corna dj. Musica anche la sera con i Buona Fortuna - Pooh tribute band, Gli Over Meno1, e Umberto Palazzo di dj. Penultimo appuntamento con gli artisti locali la sera del 19 agosto, con Glitter tears, Marsali e poi Marzia dj. Il 20, invece, i nomi sono quelli di Prendila così “70 voglia di te” e Trc Gingerboy Summer tour.