Farindola, riaperta una corsia della strada provinciale

FARINDOLA. Dopo i numerosi solleciti dell'amministrazione comunale di Farindola, la Provincia ha riaperto al traffico leggero, a senso unico alternato, la strada provinciale che attraversa località...

FARINDOLA. Dopo i numerosi solleciti dell'amministrazione comunale di Farindola, la Provincia ha riaperto al traffico leggero, a senso unico alternato, la strada provinciale che attraversa località Mirri. Ma se il disagio per i residenti è minore la problematica, grave, rimane: parte della carreggiata è ancora crollata e servirà un intervento lungo e oneroso da parte dell'ente provinciale per riaprirla completamente.

I tecnici della Provincia sono intervenuti anche per la messa in sicurezza della strada comunale di contrada Colli, unica variante alla provinciale Farindola - Penne interrotta a causa della frana all'altezza dei Mirri, a seguito di un brutto incidente accaduto lo scorso fine settimana ad un cittadino di Farindola. La macchina si è ribaltata a circa 20 metri dall'intersezione con la Provinciale per Rigopiano, finendo nel burrone a circa 30 metri sotto il livello della strada, ma il conducente è rimasto illeso. Solo dopo l'ennesima segnalazione da parte del sindaco Antonello De Vico e del suo vice Ilario Lacchetta dell’evidente pericolosità della strada, l'ente si è attivato effettuando un sopralluogo e decidendo per la riapertura ad una corsia. (c.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA