Festa in piazza Diaz per la Daf

Domani sera l'evento: il sindaco premierà i calciatori campioni d'Italia

MONTESILVANO. Montesilvano saluterà con una grande festa la Daf Chemi Montesilvano calcio a cinque che sabato sera, per la prima volta nella sua storia, ha conquistato il titolo di campione d'Italia, battendo a Treviso la Marca Futsal. Domani, alle 21, piazza Diaz si illuminerà per i suoi campioni, che saranno premiati sul palco dal sindaco Pasquale Cordoma.

Per abbracciare i ragazzi capitanati dal mister Fulvio Colini e dal presidente Antonio Iervolino, l'amministrazione comunale ha organizzato in fretta e furia una manifestazione a cui parteciperanno alcune delle vecchie glorie della Ceteas. Hanno risposto all'appello Mario Patriarca, Luigi Marchionne, Paolo Marini e Giuseppe Marcuccitti, che stringeranno le mani dei tredici giocatori che hanno portato il nome di Montesilvano agli onori delle cronache sportive, onorando la città.

L'invito alla festa, che il sindaco ha rivolto a tutti i cittadini, è stato esteso anche a Fabrizio Tonelli, presidente della Federazione nazionale Calcio a cinque. Sul palco, a intrattenere gli ospiti, ci sarà 'Nduccio, mentre Rete 8 riprenderà l'evento per uno speciale di 50 minuti.  In piazza saranno allestiti una serie di stand: tra questi, uno sarà dedicato a Corrado Roma, compianto allenatore della Daf scomparso in un tragico incidente stradale nel 2004. Per ricordare la sua figura, alla manifestazione sono stati invitati la moglie Roberta e il fratello Massimo. 

«La vittoria della Daf è stata una gioia immensa» ha detto Cordoma, «un risultato che ci riempie d'orgoglio e che catapulta la nostra città, attraverso la Daf, nella storia del calcio a cinque. Ringrazio personalmente e a nome di tutta l'amministrazione comunale i nostri campioni, che hanno dato lustro al nome di Montesilvano. Questo scudetto» ha sottolineato «mette in evidenza come lo sport è una realtà importante per il nostro territorio, per questo abbiamo l'obbligo di continuare a sostenere la società, che tanto ha fatto in questi anni. Un ringraziamento va al presidente Antonio Iervolino e a tutti i suoi collaboratori».

Soddisfazione è stata espressa anche dal delegato allo Sport Ottavio De Martinis, che con l'assessore Claudio Di Emanuele sta organizzato i festeggiamenti: «Non posso che ringraziare questi ragazzi per avere riportato tanto entusiasmo intorno al calcio a cinque. Hanno avuto il merito di portare in alto il nome della nostra città, ora è ancora più d'obbligo da parte nostra la massima disponibilità. Lavoreremo insieme a loro per continuare ad andare avanti: ora che l'impegno sui campi è terminato ci incontreremo pensando già alla prossima stagione». (m.r.t.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA