Filò, a fuoco nella notte il gazebo del comitato del no

Incendiato il simbolo della protesta contro la filovia nella strada parco. Il gazebo è stato bruciato intorno alle 2 mentre sedie e striscioni sono stati portati via e gettati nella pineta

PESCARA. Il gazebo del comitato che protesta contro il passaggio della filovia nella Strada parco è stato bruciato nella notte. Intorno alle 2 i vigili del fuoco di Pescara sono intervenuti all'atezza delle Naiadi per spegnere le fiamme. Oltre al gazebo sono stati colpiti gli altri simboli della protesta: gli striscioni sono stati strappati e dati alle fiamme, mentre le sedie e i tavolini usati dai comitati di cittadini sono stati dispersi nella pineta.

FOTO In fiamme il presidio dei comitati del no

L'allarme è scattato nella notte. In mattinata sono intervenuti sul posto due pattuglie dei carabinieri e una volante della polizia. L'atto è chiaramente di natura dolosa, per il momento le forze dell'ordine non escludono alcuna ipotesi investigativa.

Sgomento e rabbia tra i rappresentatni del comitato del no alla filovia. "È stato attaccato il simbolo di una protesta democratica e pacifica", dicono. "Era la prima notte che abbandonavamo il presidio perché il sabato gli operai non lavorano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA