E domani parte la petizione di “Noi con Salvini”

Firme contro il sindaco, lunedì M5S fa lo “Sfiducia day”

PESCARA. Lunedì prossimo, a mezzogiorno, si terrà in Comune lo «Sfiducia day», l'evento organizzato dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme dei consiglieri comunali necessarie per poter...

PESCARA. Lunedì prossimo, a mezzogiorno, si terrà in Comune lo «Sfiducia day», l'evento organizzato dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme dei consiglieri comunali necessarie per poter presentare e poi votare in consiglio comunale la mozione di sfiducia al sindaco Marco Alessandrini.

Il M5s diversi giorni fa ha inviato una mail con il testo della mozione di sfiducia a tutti i consiglieri comunali, invitandoli a sottoscrivere l’atto nella giornata di lunedì 24 e ad apportare eventuali modifiche e/o integrazioni al testo.

«Malgrado la disponibilità e la correttezza nell’inviare anticipatamente il testo della mozione di sfiducia», spiega una nota dei 5 Stelle, di cui è la capogruppo in consiglio Enrica Sabatini, «non è però pervenuta alcuna risposta alla richiesta del M5s, ma, al contrario, i consiglieri pentastellati hanno appreso dagli organi di stampa che la coalizione di centrodestra avrebbe sottoscritto una seconda mozione di sfiducia. Mozione che, peraltro ad oggi, non è stata neanche inviata per conoscenza al gruppo consiliare dei 5 Stelle».

Intanto oggi partirà la raccolta firme, dalle 17 a mezzanotte, del movimento «Noi con Salvini Abruzzo», per chiedere le dimissioni del sindaco, per la vicenda dello sversamento nel fiume Pescara, e quindi in mare, di più di 25mila metri cubi di liquami a causa della rottura di una condotta fognaria avvenuta a luglio. Sul fatto la procura ha aperto ha aperto un fascicolo. «Noi con Salvini» promuove una raccolta di firme, oggi presso un gazebo che sarà allestito in piazza Sacro Cuore, dalle 17 alle 24. Responsabile dell'iniziativa è Davide Traini, del direttivo regionale, che dichiara: «Pescara merita un'amministrazione competente e che metta avanti l'interesse dei pescaresi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA