Folla alla Festa del volontariato

Viavai di gente tra gli stand, in serata l'esibizione di Mazzocchetti

PESCARA. Centinaia di persona hanno affollato, in mattinata e nel pomeriggio, il padiglione del PalaFiera del porto turistico per la seconda giornata della Festa del volontariato. In serata, poi, la grande festa con l'esibizione sul palco di Piero Mazzocchetti, Alessio Di Clemente e Michele Di Toro e le gag di Federico Perrotta.

Il viavai dei cittadini è cominciato sin dalla prima mattinata. Genitori con i loro bambini hanno visitato gli stand e acquisito informazioni per capire chi sono e cosa fanno i volontari che dedicano il proprio tempo libero gratis ai bisognosi e ai disagiati. Tra i politici presenti si potevano notare gli assessori alla protezione civile Berardino Fiorilli, al volontariato Carla Panzino, quest'ultima promotrice della manifestazione, alle politiche sociali Guido Cerolini, la presidente della commissione regionale alla sanità Nicoletta Verì e il presidente della commissione comunale sanità Salvatore Di Pino

Il padiglione del Palafiera si è aperto alle 10. All'esterno erano sistemati in esposizione i mezzi di soccorso delle 105 associazioni di volontariato che hanno partecipato all'iniziativa. E' stato allestito anche il Villaggio del sorriso, con i ragazzi della Will clown e del Doctor clown.  Il pomeriggio è proseguito con gli ospiti d'eccezione. In tanti sono arrivati al porto turistico per ascoltare la voce del cantante Piero Mazzocchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA