torre de’ passeri

Fondi per le aree del sisma

TORRE DE’ PASSERI. Interesse e partecipazione all’incontro voluto dal sindaco Piero Di Giulio e dal coordinatore dell’Utr 5 Lanfranco Chiola, per spiegare la possibilità di finanziamenti Invitalia...

TORRE DE’ PASSERI. Interesse e partecipazione all’incontro voluto dal sindaco Piero Di Giulio e dal coordinatore dell’Utr 5 Lanfranco Chiola, per spiegare la possibilità di finanziamenti Invitalia tesi a promuovere l'offerta turistica e valorizzare le eccellenze del territorio, per la ripresa economica nei 57 Comuni maggiormente colpiti dal terremoto del 2009.

La dotazione è di 12 milioni di euro, di cui 9 sulla misura I e 3 sulla misura II. La misura I, finanzia la creazione di imprese e l'ampliamento o la riqualificazione delle esistenti, tranne pesca, acquacoltura e produzione agricola. Sono finanziabili progetti da 25 e 500mila euro. La misura II finanzia progetti di valorizzazione e promozione di eccellenze del territorio e si rivolge a imprese, associazioni di impresa, consorzi e cooperative. Per i progetti proposti da singola impresa è previsto un contributo dell'80% delle spese per un massimo di 35mila euro. Progetti di cooperative, consorzi o associazioni di impresa, godono di un tetto alle agevolazioni fino a 70mila euro. Domanda e businessplan si presentano dal 9 giugno all'8 settembre on line, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.(w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA