Forza Italia, il rilancio parte dai sindaci 

All’Aurum il presidente del Parlamento Europeo Tajani, dirigenti nazionali e locali. Attesa una telefonata di Berlusconi

PESCARA. È una vera chiamata alla mobilitazione quella che Forza Italia lancerà questa mattina dall’Aurum di Pescara. Una chiamata al partito e agli elettori che vedrà protagonista anche il presidente del partito Silvio Berlusconi di cui viene annunciata una telefonata.
«È la ripartenza», spiega il senatore e coordinatore regionale Nazario Pagano «un primo ritorno in pubblico dopo le elezioni politiche e un momento clou in cui ricominciamo da sindaci ed amministratori, in vista delle prossime importanti scadenze elettorali, rappresentate in primo luogo dalle regionali, ma anche delle comunali di Montesilvano e Pescara».
Un appuntamento affollato di nomi ed eventi, al quale parteciperanno, tra gli altri, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, da pochi giorni nominato vice presidente nazionale del partito, le capigruppo alla Camera, Mariastella Gelmini, e al Senato, Anna Maria Bernini, il senatore Maurizio Gasparri, il giornalista e neo deputato Giorgio Mulè, e gli eurodeputati Fulvio Martusciello, Barbara Matera e Aldo Patriciello.
A fare gli onori di casa, oltre a Pagano, il deputato Antonio Martino, segretario organizzativo abruzzese, e tutti i dirigenti azzurri, i consiglieri regionali Lorenzo Sospiri, capogruppo, Mauro Febbo, Emilio Iampieri e Paolo Gatti e i coordinatori provinciali Carlo Masci, Daniele D'Amario, Vincent Fanini e Antonella Di Nino.
A guidare la nutrita pattuglia di sindaci ed amministratori Umberto Di Primio (Chieti), Francesco Maragno (Montesilvano), Gabriele De Angelis (Avezzano) e Tiziana Magnacca (San Salvo).
«Ripartiamo dai tanti sindaci, consiglieri e amministratori che Forza Italia può annoverare in Abruzzo», dice Pagano «per i quali si tratta di un'occasione che non capita sempre, quella di avere a disposizione un palcoscenico sul quale parlare delle esperienze che vivono nelle loro realtà, con un focus sui sindaci, tra i quali Di Primio, Maragno, De Angelis e Magnacca, che saranno intervistati dai nostri giovani».
Nel corso della mattinata è previsto un focus sul lavoro svolto dal gruppo consiliare alla Regione, «che per i consiglieri», dice Pagano, «sarà l'occasione per riferire quanto è stato fatto in questi quattro anni, caratterizzati da una forte attività di opposizione. Poi, passeremo ad una fase più alta dedicata all'Europa, con tre eurodeputati, alla vigilia delle elezioni europee, dal titolo non casuale “Italia protagonista in Europa. Tra limiti e opportunità”. Non si tratta solo di discutere dei fondi europei che la Regione Abruzzo non spende, ma anche di capire quali scenari positivi possono aprirsi in futuro».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.