«Francavilla è tornata a vivere»

Luciani replica alle accuse di Mantini: in 5 anni abbiamo realizzato tante opere

FRANCAVILLA. «Per tentare di vincere le primarie del centrodestra Mantini adopera una strategia comunicativa cercando esclusivamente di mettersi in mostra: cioè, se devi dire una bugia falla grossa, non andare per il sottile. Parla, a più riprese, di mutui contratti per pagare i debiti che peserebbero sui francavillesi. Dice che i lavori non ci sono e invece noi, da cinque anni, lavoriamo con la stessa lena, senza pause. Da venti anni Francavilla non vedeva un tale numero di opere». Lo dichiara il sindaco di Francavilla Antonio Luciani, rispondendo alle critiche di Alessandro Mantini, candidato alle primarie per il centrodestra, che ha parlato di «cantieri di propaganda».

«Visto che dal mio profilo Facebook non è riuscito a capire cosa volessi dire», dice Luciani, «gli invierò una cartina con tutti i lavori sin qui eseguiti, oltre ad invitarlo, insieme ai cittadini, a recarsi di persona presso le cose fatte nella sua città. Tanti motivi per sorridere di una città ridotta fino a cinque anni fa in uno stato indecoroso. Ma in tutto questo c'è sempre posto per chi ha idee e proposte. Attendiamo fiduciosi le idee e le proposte di Mantini».

«Oltre ai cantieri non elettorali, una cosa è certa», conclude il sindaco Luciani, «Francavilla esiste, è tornata ad essere e non a sopravvivere, ad agire e non a sonnecchiare, a crederci, a sentirsi viva. I segnali sono inequivocabili. E tutti siamo parte di una rinascita: per i cittadini, per i turisti, per i bambini, per gli studenti, per i giovani, per chi ha problemi».

Sul fronte centrodestra arriva una precisazione del circolo locale di «Noi con Salvini» in vista delle primarie.

«È vero che il partito non partecipa alle primarie perché è uno strumento nel quale, anche a livello nazionale, non crediamo», afferma Andrea Leonzio coordinatore cittadino, «ma una volta nominato il candidato, a lui sottoporremo una serie di punti per noi imprescindibili quali il lavoro, la sicurezza, le attività produttive, il turismo e i servizi e speriamo di trovare con chi ci sarà una convergenza in modo da appoggiare il programma elettorale».

«Noi con Salvini» ha allestito, ieri e oggi, banchetti di autofinanziamento e per sondare l'opinione dei cittadini.

Oggi il banchetto è in piazza Sant'Alfonso dalle 9 fino alle 19, ai cittadini verranno sottoposte anche domande su quelle che ritengono priorità per la città. (pa.to.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA