Francavilla: cade dalla scala nel museo, 61enne è grave 

L’uomo stava sistemando una foto. L'inaugurazione della mostra “Armonie e contrasti” è stata rinviata

FRANCAVILLA . È caduto dalla scala mentre stava prendendo le misure per sistemare una foto della mostra “Armonie e contrasti” in allestimento al MuMi (la mostra doveva essere inaugurata sabato ma è stata sospesa). Una caduta improvvisa in seguito alla quale l’uomo, C.S. 61 anni di Francavilla, ha battuto violentemente la testa a terra.
Con lui, al momento dell’incidente, c’era il curatore della quarta edizione della collettiva in programma dal 10 al 25 febbraio, Alessandro Pagano, che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 di Chieti che ha trasportato d’urgenza il 61enne all’ospedale di Pescara dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti, a cominciare dalla Tac. Con il passare dei minuti, però, le sue condizioni si sarebbero aggravate tanto da indurre i medici a tenerlo sotto osservazione e a procedere con altri esami.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri di Francavilla guidati dal comandante Antonio Solimini, i quali hanno provveduto a mettere sotto sequestro la scala da cui è scivolato C.S. in attesa di fare un successivo sopralluogo sul luogo dell’incidente con gli ispettori della Asl.
Tutte da ricostruire le cause dell’improvvisa caduta che, non è da escludere, può essere sopraggiunta anche in seguito a un malore.
(s.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.