Francavilla: coltello puntato alla gola del tabaccaio 

Caccia ai due rapinatori del colpo da 13mila euro lunedì sera davanti a banca Intesa San Paolo

FRANCAVILLA AL MARE. Gli hanno puntato il coltello alla gola appena è sceso dalla macchina per depositare i soldi nella cassa continua della sua banca. Così un tabaccaio è stato rapinato lunedì sera davanti alla filiale Intesa San Paolo di Francavilla al Mare, in via Nazionale Adriatica nord. Ora i carabinieri stanno dando la caccia a due uomini fuggiti in scooter con un bottino che, secondo una stima iniziale, ammonta a circa 13mila euro.

Il colpo è stato messo a segno l’altro ieri, quando mancavano pochi minuti alle 21. In base a una prima ricostruzione, il commerciante aveva appena chiuso la sua tabaccheria e aveva raggiunto l’istituto di credito per depositare l’incasso degli ultimi giorni di lavoro.
Nel momento esatto in cui il commerciante ha aperto la portiera della sua auto, si è trovato di fronte i due banditi che lo avevano seguito dalla tabaccheria fino alla filiale con uno scooter, e uno di questi gli ha puntato un coltello. Entrambi erano vestiti di nero e avevano nascosto i loro volti dietro i caschi integrali.
La coppia di rapinatori, stando a quanto denunciato, ha pronunciato solo poche parole: impossibile dire con certezza se fossero italiani o stranieri. (g.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI L'ARTICOLO INTERO SUL CENTRO IN EDICOLA